Mila Zegna Baruffa è nata e cresciuta là dove ci si pregia di essere il fiore all’occhiello dell’Italia tessile: Biella.
Figlia di Giulio Zegna Baruffa, ha lavorato per 10 anni nell’azienda di famiglia come Direttore Creativo; quello è stato il suo osservatorio privilegiato dove ha potuto coltivare quello che oggi è il suo bagaglio di conoscenze e diventare così una donna contemporanea dove la modernità si accompagna alla sua curiosità ed alla grande passione per la vita e per il buon gusto.
Nel 2006 ha lasciato il biellese per iniziare una nuova avventura, sempre nel tessile, ma questa volta nella seta percorrendo la filiera fino al prodotto finito diventando AD di Isa S.p.a, azienda riconosciuta per il suo savoir faire nel mondo della stampa serica e produzione di beachwear, underwear e leisurewear 100% made in Italy a servizio esclusivo del lusso. Perché questo è il suo DNA.
Le radici per Mila sono fondamentali, sono ciò che l’anno portata a fondare Mila ZB nel 2014.
E’ proprio il forte desiderio di condividere con le persone come lei prodotti capaci di contraddistinguersi per l’alta qualità, l’attenzione ai dettagli, la ricerca di materiali e per la peculiarità delle lavorazioni che nascono le collezioni di Mila Zegna Baruffa.
L’ispirazione, semplicemente tutto ciò che tocca le corde più profonde di Mila Zegna Baruffa.
Ogni collezione si lega infatti ad un ricordo, ad un oggetto particolarmente caro della vita di Mila. Il fil rouge è la sua passione dove domina l’amore per la natura ed i viaggi, i colori ed i profumi dei giardini, il mare, l’arte, l’architettura e la moda ma soprattutto la gioia di chi vive la vita intensamente.
“Ho pensato a chi come me è esigente in termini di qualità ma vuole un prodotto non brandizzato. Io non sono un brand...voglio solo condividere un sogno, una passione per il bello”